Cerca nel blog

lunedì 23 settembre 2013

Prima torta

La prima volta non si scorda mai...
:) ...in realtà ci sono stati altri tentativi prima, ma questo è stato il mio debutto in società! Ho portato questa torta a casa di amici per festeggiare il mio Cucci!


Torta-tiramisù,  per accontentare amanti dei dolci e meno amanti (del resto, chi conoscete che, pur non impazzendo per i dolci, direbbe di no ad un bel tiramisù?!)
...evviva i doppi sensi a proposito...

È un pan di spagna classico, bagnato con latte e caffè, ripieno di crema al mascarpone (panna montata e mascarpone). Aggiunta golosa: pezzetti di cioccolato fondente nella crema!
Il rivestimento di pasta di zucchero (fatta da me, qui la ricetta) non ha convinto tutti, ma del resto, per ogni sugar-hater che la toglieva da sopra la torta, c'è stato un sugar-lover che se l'è sbafata! Ihihih!

Va spiegata la decorazione: 

molto semplice e veloce, visto che a novembre, oltre a dover studiare, ho sempre il mio bel numero di dolci da fare (tutti lì sono nati, miiiii). 


Babaio è il modo in cui il Cucci chiamava i maialini da piccolo. Neanche a dirlo, appena ne sono venuta a conoscenza,  si è beccato un nuovo soprannome! ;-P








La coccinella e il quadrifoglio, sono portafortuna per il periodo lavorativo.



La scritta..beh, che dire..rasenta la perfezione! 
Non ci crederete (o forse si), ma io scrivo come una gallina storpia. E cieca. E zoppa. Con un cactus su per il... vabbè, avete capito!
Stranamente ogni tanto mi vengono dei colpi di genio con la sac a poche! :)

Alla prossima!!



Nessun commento:

Posta un commento