Cerca nel blog

sabato 5 aprile 2014

Lemon curd "modificata" e farcia al cioccolato bianco

Non so mai cosa mettere nelle torte...MAI!!
A parte la classica farcitura al cioccolato o alla Nutella, non oso mai sperimentare più di tanto, dato che a casa mia sono tutti di gusti difficili.
Ma questa volta si! Questa volta volevo fare una torta "limonosa"!


La ricetta della Lemon curd, l'ho presa dal sito della bravissima Misya.
Alla fine, ho semplicemente aggiunto della panna ben montata per rendere più spumoso e sodo il composto, in modo da poterne fare un bello strato per farcire il mio pan di spagna.

Poi ho pensato che la bella cremina acidina al limone...sarebbe stata da dio con il cioccolato bianco! A me il cioccolato bianco non piace, troppo vomitevolmente dolce...ma qui, in questa torta, ci voleva proprio.
Allora ho fatto la mia classica farcitura con panna montata e mascarpone, e gli ho aggiunto il cioccolato bianco fuso a bagnomaria.

Uno splendore! Cremosa, dolce e limonosa, super-delicata!

Bye!!

Nessun commento:

Posta un commento